1 aprile 2015
Lotterie: raccolta in calo nel 2014

Nel dossier elaborato dal Servizio studi della Camera emerge che nel 2014 la raccolta delle lotterie nazionali è stata pari a 9,4 miliardi di euro, con una riduzione di 170 milioni rispetto al 2013. L'entrata erariale è stata invece di circa 1,4 miliardi di euro (25 milioni di euro in meno rispetto al 2013).

31 marzo 2015
Lotto: quaterna da quasi 39.000 euro in provincia di Vicenza


Il podio delle vincite più consistenti dell'appuntamento di sabato scorso con il gioco del lotto vede al primo posto un giocatore di Thiene, in provincia di Vicenza, che grazie alla realizzazione di una quaterna sulla ruota di Palermo si è portato a casa la bellezza di 38.880 euro.

30 marzo 2015
Lotterie: vince un milione di dollari ma perde il biglietto


Un uomo californiano, vincitore di 1 milione di dollari alla lotteria è rimasto a bocca asciutta per aver perso il prezioso ticket e non averlo ritrovato prima di poter ritirare la vincita. Quel denaro andrà comunque in beneficenza visto che gli organizzatori dell'iniziativa hanno deciso di versarlo per degli interventi in alcune scuole locali. L'estrazione della California Lottery risale allo scorso settembre. Prima della scadenza dei sei mesi per poter ritirare il premio un uomo si sarebbe presentato affermando di essere il vincitore, senza però aver a disposizione il biglietto vincente. Nonostante le registrazioni delle telecamere di sicurezza del supermercato, in cui il biglietto sarebbe stato venduto, avrebbero accertato l'identità dell'uomo l'organizzazione dell'iniziativa si è vista con le mani legate in assenza del talloncino di controprova.

28 marzo 2015
Lotto: terno da 23.750 euro in provincia di Bologna


Un bel colpo quello messo a segno dai giocatori del lotto che hanno puntato sul 90 della ruota Nazionale. Su questo comparto l'ammontare delle vincite di giovedì scorso risulta superiore a 2,6 milioni di euro, una quota percentuale del 36% del montepremi complessivo che ha raggiunto 7,3 milioni di euro. Anche il vincitore più fortunato del concorso ha centrato il proprio obiettivo con il pronostico del numero 90, per l'occasione insieme ai numeri 3 e 6 con i quali ha indovinato un terno da 23.750 euro. Il fortunato autore del primo premio del concorso è di Castel San Pietro, comune sulla via Emilia in provincia di Bologna.

27 marzo 2015
SuperEnalotto: nuove funzionalità per l'App SuperEnalotto


La nuova App SuperEnalotto consentirà ai clienti di inviare la giocata, compilata in mobilità dallo smartphone, direttamente al terminale in ricevitoria e verificare le vincite semplicemente inquadrando il QR Code stampato sulla ricevuta di gioco. Gli appassionati non perderanno nessuna occasione per tentare la fortuna: grazie alla App potranno giocare facendo aperitivo in centro oppure prendendo il sole su una spiaggia deserta! Le nuove funzionalità completano l'offerta mobile, migliorando l'interazione con il punto vendita e con le ricevute di gioco. Queste in sintesi le novità.
Nuovo verifica vincite: la funzionalità è stata migliorata introducendo il verifica vincite tramite QR Code (da ora il QR Code è presente su tutte le ricevute di gioco).
Nuovi modi di giocare: con la nuova versione, accanto alla classica "schedina" due pannelli, sarà possibile giocare anche i Quick Pick (giocate casuali), inseriti all'interno dell'area gioco e selezionabili per prezzo e per tipologia.
Nuovo archivio - l'archiviazione delle schedine è stata resa più intuitiva e divisa solo in due sezioni: "Giocate" e "Preferiti". Nella sezione "Giocate" verranno salvate tutte le schedine giocate on-line e le ricevute scansionate. Nella sezione "Preferiti" verranno invece salvate solo le giocate scelte dall'utente.
Nuovo invia alla cassa. La nuova funzione permette di inviare le giocate direttamente alla cassa del punto vendita tramite geolocalizzazione, rendendo il tutto più immediato. Nel caso in cui la geolocalizzazione non avvenga correttamente, l'utente potrà visualizzare una mappa per scegliere il punto di vendita più vicino a lui.
Nuove info in Dove Giocare: con la nuova App sarà anche più facile trovare il punto di vendita più vicino e visualizzare subito le sue caratteristiche principali quali la distanza tra l'utente e il punto di vendita, i servizi organizzati in macrocategorie e la visualizzazione dell'importo vinto.
Ricarica il conto di gioco: sarà possibile ricaricare il proprio conto di gioco direttamente dalla App.

26 marzo 2015
Lotto: terno secco da 45.000 euro in provincia di Napoli


4-40-80, questa la combinazione, solo in apparenza semplice, che ha permesso, martedì scorso, ad un giocatore di Arzano in provincia di Napoli di centrare una vincita di 45 mila euro. La giocata vincente è stata effettuata sulla ruota di Napoli con una posta di 10 euro indirizzata solo sulla sorte del terno, una giocata classica meglio nota come "terno secco".

25 marzo 2015
SuperEnalotto: a Pasqua appuntamento con la fortuna


Appositamente ideati per offrire al consumatore un'esperienza piacevole con immagini che richiamano la festività, i Quick Pick tematici e i sistemi Bacheca di SuperEnalotto dedicati alla Pasqua, daranno a tutti i giocatori l'occasione di vincere premi da sogno anche mentre si assapora l'inizio della primavera, con qualche giorno di meritato riposo soli o in compagnia di amici e parenti. Da lunedì 23 Marzo, nelle oltre 45.000 ricevitorie Sisal, sarà disponibile uno speciale Quick Pick da 3 euro multistella, valido per convalidare alternativamente e a scelta del consumatore le estrazioni SuperEnalotto del concorso n. 41 di Sabato 4 Aprile e del concorso n. 42 di Martedì 7 Aprile. E, per rendere più coinvolgente e accattivante il gioco, sulle ricevute si potranno trovare soggetti dedicati alla Pasqua; un pensiero divertente anche da mettere nell'uovo di cioccolato da regalare o regalarsi per una Pasqua ricca di fortuna! Sempre per SuperEnalotto, saranno infine proposti Sistemi della Bacheca con nomi speciali che evocano chiaramente la festività (quali ad esempio: Uova Fortunate, Pasqua d'oro, Premio Pasquale o Grande Sorpresa).

24 marzo 2015
Lotto: quaterna da 62.500 euro in provincia di Cosenza


I 50 centesimi della puntata complessiva di 2 euro effettuata da un giocatore di Scalea in provincia di Cosenza sulla sorte della quaterna, hanno contribuito in maniera significativa alla formazione del bellissimo premio di 62.500 euro. Per coronare questo ricco successo il fortunato giocatore calabrese, sabato scorso, ha puntato in totale 2 euro ripartendoli in quote da: 1 euro sull'ambo e 50 centesimi per singola sorte sul terno e sulla quaterna. Con la vincita scaturita dal pronostico, 22-38-80-89, puntato sulla ruota di Napoli, il giocatore di Scalea ha conquistato anche la nomina di "Top winner" tra tutti i 140 mila giocatori del lotto che hanno vinto nel concorso corrispondente all'equinozio di primavera.

23 marzo 2015
SuperEnalotto: a Sassari il "6" da 9,5 milioni di euro


Sabato sera un giocatore di Sassari ha realizzato l'unico "6" del terzo appuntamento settimanale con il SuperEnalotto e vinto 9.577.624,94 euro. La schedina fortunata è stata giocata presso il bar tabacchi "Firenze" in via Gorizia 16. Il concorso di domani sera metterà in palio un montepremi di ripartenza pari a circa 3 milioni di euro.

21 marzo 2015
Lotto: terno da 117.500 euro in provincia di Ravenna


Con un pronostico composto da tre soli numeri, giovedì scorso, un giocatore di Fusignano in provincia di Ravenna ha vinto 117.500 euro. Per centrare il ricco obiettivo il fortunato romagnolo ha puntato 20 euro sulla sorte dell'ambo e 25 su quella del terno con i numeri, 33-81-90 della ruota di Torino.

20 marzo 2015
Gratta e Vinci: vinti 5 milioni di euro a Varese


Un tagliando del gratta e vinci della serie "Maxi Miliardario", dal costo di 20 euro, ha fatto vincere a Varese la bellezza di 5 milioni di euro ad un fortunato giocatore. Il biglietto vincente è stato acquistato presso il bar "Casa Perez" di via Vanetti. A quanto sembra il neo milionario è un cinquantasettenne di origine bosniaca che vive in Svizzera attualmente disoccupato e con famiglia a carico.

19 marzo 2015
Lotto: cinquina da oltre 300.000 euro a Brescia


L'estrazione di martedì 17 marzo ha fatto uscire dall'urna di Firenze la singolare combinazione composta dai numeri, 88-80-18-81-90, numeri identici a quelli pronosticati da un giocatore di Pontoglio in provincia di Brescia che, puntando su tutte le ruote, ha centrato una bellissima cinquina. Il fortunato giocatore lombardo in totale ha puntato un euro e mezzo con la posta ripartita in tre quote identiche da 50 centesimi ciascuna sulle sorti del terno, quaterna e cinquina. Per effetto della puntata su tutte le ruote, i 50 centesimi di posta dedicati alla sorte della cinquina, in realtà sono stati ripartiti in dieci puntate da 5 centesimi su ciascuna delle dieci ruote. E proprio con i 5 centesimi destinati alla cinquina della ruota di Firenze che il giocatore bresciano ha vinto 300 mila dei 306.225 euro di premio complessivo, vincita che va a collocarsi nella seconda posizione tra tutte quelle realizzate nel 2015.